Nuovo Quaderno di Sicurezza: Automotive

IMPORTANTE PER LE IMPRESE

Com’è noto, i datori di lavoro sono tenuti a informare/formare i lavoratori dipendenti sui rischi inerenti la lavorazione e sulle misure adottate di prevenzione e protezione ai sensi delle normative vigenti in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

Al fine di agevolare tale adempimento a favore dei lavoratori, EBAP con l’Organismo Paritetico Regionale dell’Artigianato Piemonte (OPRA) ha realizzato l’edizione aggiornata del “Quaderno di Sicurezza” per il settore Automotive, pubblicato nel mese di gennaio 2026.

I “Quaderni di Sicurezza” sono scaricabili gratuitamente in formato PDF per tutte le aziende regolarmente iscritte all’Ente Bilaterale dell’Artigianato Piemontese, quale strumento utile al processo di informazione/formazione previsto a carico del datore di lavoro dalle norme di legge.

Al fondo dei “Quaderni di Sicurezza” è inserita la dichiarazione da far sottoscrivere dai lavoratori ai quali la pubblicazione verrà consegnata.

“Quaderni di Sicurezza”  sono scaricabili accedento al sito di EBAP Sicurezza, nella sezione “Pubblicazioni Sicurezza” inserendo il proprio codice EBAP e Matricola INPS Aziendale.