12 Gen Nuovo Quaderno di Sicurezza: Automotive
IMPORTANTE PER LE IMPRESE
Com’è noto, i datori di lavoro sono tenuti a informare/formare i lavoratori dipendenti sui rischi inerenti la lavorazione e sulle misure adottate di prevenzione e protezione ai sensi delle normative vigenti in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Al fine di agevolare tale adempimento a favore dei lavoratori, EBAP con l’Organismo Paritetico Regionale dell’Artigianato Piemonte (OPRA) ha realizzato l’edizione aggiornata del “Quaderno di Sicurezza” per il settore Automotive, pubblicato nel mese di gennaio 2026.
I “Quaderni di Sicurezza” sono scaricabili gratuitamente in formato PDF per tutte le aziende regolarmente iscritte all’Ente Bilaterale dell’Artigianato Piemontese, quale strumento utile al processo di informazione/formazione previsto a carico del datore di lavoro dalle norme di legge.
Al fondo dei “Quaderni di Sicurezza” è inserita la dichiarazione da far sottoscrivere dai lavoratori ai quali la pubblicazione verrà consegnata.
I “Quaderni di Sicurezza” sono scaricabili accedento al sito di EBAP Sicurezza, nella sezione “Pubblicazioni Sicurezza” inserendo il proprio codice EBAP e Matricola INPS Aziendale.