Sicurezza Lavoro - RINNOVATA LA CONVENZIONE CON L’UNIVERSITA’ DI URBINO

Dopo tre anni di positiva sperimentazione, martedì 12 dicembre è stata rinnovata la convenzione fra l’osservatorio Olympus  della Università di Urbino e gli Enti Bilaterali e Paritetici dell’artigianato delle Marche, del Friuli Venezia Giulia, del Trentino e del Piemonte. 
Obiettivi prioritari della Convenzione si articolano  nella continuità della  sezione del portale Olympus dedicata alla raccolta di fonti normative, materiali bibliografici e saggi di approfondimento attentamente selezionati in ragione della loro particolare attinenza rispetto al contesto artigiano. Nella puntuale diffusione di notizie, informazioni e materiali considerati di maggior rilievo e, una selezione di documenti d’interesse da diffondere all’interno di tutto il Sistema della bilateralità/pariteticità coinvolto nel Progetto, unitamente ad una news mensile sugli inserimenti effettuati nel sito dedicato. Nell’erogazione di specifiche attività di formazione destinate in prevalenza agli operatori degli Organismi paritetici e ai Rappresentanti  dei  Lavoratori per la Sicurezza Territoriale;   nella redazione di pareri scritti su questioni di rilevante complessità tecnico/giuridica che richiedevano un maggior approfondimento, anche al fine di consentire un adeguato confronto e la necessaria discussione. Rientrano a pieno titolo le attività seminariali, di studio, divulgazione e formazione promosse in attuazione della Convenzione.
Nel previsto comitato tecnico scientifico sono stati riconfermati i componenti dell’Organismo paritetico del Piemonte Patrizia Vario e Carlo Torretta che assieme ai nominati delle altre tre regioni e ed ai Professori Paolo Pascucci,  Luciano Angelini e Chiara Lazzari, indirizzeranno i lavori e gli approfondimenti previsti dalla convenzione stessa.
Per l’Ente Bilaterale dell’Artigianato piemontese la firma accanto a quella Vilberto Stocchi,  rettore dell’Università di Urbino è stata posta da Paolo Alberti  presidente di Ebap Piemonte.

Sicurezza Lavoro - RINNOVATA LA CONVENZIONE CON L’UNIVERSITA’ DI URBINO