Convegno sulla SICUREZZA nei luoghi di lavoro

Mercoledì 29 novembre, si è svolto il convegno organizzato dall’Organismo Paritetico Territoriale dell’Artigianato di Torino, in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e, più in particolare sul tema degli infortuni professionali, che ha visto una nutrita partecipazione di imprenditori artigiani e dipendenti.

L’ultimo rapporto annuale INAIL ha evidenziato un aumento del numero degli infortuni sul lavoro rispetto agli anni precedenti e, per quanto innegabile il minor ricorso alla cassa integrazione e, conseguentemente una ripresa delle attività produttive, tale fenomeno non può passare inosservato.

Il dr. Marino e l’Ing. Pasqualini, tecnici del Servizio di Epidemiologia ASL hanno analizzato, attraverso racconti e diapositive di eventi infortunistici realmente occorsi, gli aspetti di rischio sottovalutati e le buone pratiche per evitare, appunto, l’accadimento infortunistico.

All’iniziativa ha partecipato anche il dr. Maltana, direttore della sede Inail di Moncalieri, che ha illustrato con l’ausilio di grafici, l’andamento infortunistico nella nostra provincia.

Convegno sulla SICUREZZA nei luoghi di lavoro